Warning: session_start(): open(/var/cpanel/php/sessions/ea-php54/sess_pgd8mpre80g5t81qrev8ukij13, O_RDWR) failed: Disk quota exceeded (122) in /home/lucanet/public_html/libraries/joomla/session/session.php on line 423

Warning: session_start(): Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at /home/lucanet/public_html/libraries/joomla/session/session.php:423) in /home/lucanet/public_html/libraries/joomla/session/session.php on line 423

Warning: session_start(): Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /home/lucanet/public_html/libraries/joomla/session/session.php:423) in /home/lucanet/public_html/libraries/joomla/session/session.php on line 423

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/lucanet/public_html/libraries/joomla/session/session.php:423) in /home/lucanet/public_html/libraries/joomla/session/session.php on line 426
CS AM002/14_6th American & Kustom Cars Reunion at MBE 2014 Stampa questa pagina

CS AM002/14_6th American & Kustom Cars Reunion at MBE 2014

Scritto da  Ufficio Stampa American Meeting
I WAS THERE Ufficio Stampa American Meeting
 

COMUNICATO STAMPA MBE2014-002

 Continua il sodalizio tra American Meeting – Rivista di Cultura Americana e Motor Bike Expo, anche quest’anno l’atteso 6° AMERICAN & KUSTOM CARS REUNION AT MOTOR BIKE EXPO non delude il pubblico del più importante salone europeo del settore motociclistico.

Mirandola (Mo), 12/02/2014

Arrivato alla sua sesta edizione, si può ormai affermare che il raduno di Auto Americane promosso da American Meeting-Rivista di Cultura Americana, pubblicazione ufficiale dell’Associazione Culturale “American Meeting” che si occupa di promuovere la cultura Americana in Italia, sia appuntamento fisso ed immancabile per la giornata conclusiva dei 3 giorni dell’intenso salone motociclistico veronese.

L’idea di questo raduno domenicale nasce sin dal primo anno dalla volontà di fornire un’attrazione per il pubblico, senza però distoglierlo dal tema principale della manifestazione incentrata esclusivamente sul mondo delle 2 ruote, e per dare la possibilità ai lettori e amici di American Meeting e di Officine Perina (storico punto di riferimento per le auto americane nel territorio veronese, e partner fin da subito dell’evento) di entrare con i propri mezzi all’interno del quartiere fieristico.

L’evento ha preso ogni anno sempre più piede, fino a consolidare il risultato di oltre 100 auto partecipanti che negli anni hanno sfidato anche pioggia e neve pur di essere presenti; ma il concetto non cambia: noi ci impegniamo a fare entrare gli amici, ed il pubblico trae godimento dal vedere da vicino questi bellissimi oggetti!

La filosofia dei grandi numeri non ci ha mai attratto, ciò nonostante non neghiamo che sia stato un vero piacere vedere anche quest’anno così tante auto varcare i cancelli della fiera.

 

Un sole caldo degno di una giornata primaverile ha certamente contribuito alla riuscita di quest’ultima edizione di Motor Bike Expo ed anche per noi è stata, come si suol dire, una manna venuta dal cielo.

Le auto sono state parcheggiate in un’area recintata che la Fiera di Verona ha dedicato negli anni appositamente per loro, e grazie all’impegno del personale addetto alla sicurezza, il pubblico ha potuto entrare in gruppi contenuti di persone a visionarle e fotografarle più da vicino in un perfetto clima di festa\spettacolo che non ha deluso neanche in questa occasione.

 

Nel frattempo i partecipanti al raduno hanno potuto godere del rinfresco che come consuetudine viene approntato per loro e ritirare l’ormai “inmancabile” attestato “I WAS THERE” nello scenografico Stand di American Meeting allestito al Pad. 7 dal partner Stefano Soldi (che con la sua Rocks e Wood detiene il primato di “unico customizzatore di case in stile americano in Italia”) che appositamente per l’occasione ha costruito la riproduzione di una stazione di servizio tipica della Route 66.

IMGL0011 1024x768

Fra i partecipanti abbiamo avuto l’onore di ospitare mezzi di tutto rispetto e suddivisi in modo abbastanza eterogeneo, anche se a farla da padrone sono stati i veicoli di costruzione più recente contraddistinti però da caratteristiche uniche e tutte di pregio.

 

Vincitrice assoluta, “BEST OF SHOW”, è stata decretata la Cadillac Sedan Deville HT del 1966 Full Kustom di Guido Catozzo del club OTTOCILINDRI.

 

Mentre il premio “LARGEST GROUP” (gruppo più numeroso prescritto al raduno) viene affidato per il ben 4° anno di fila ai fedelissimi ragazzi del MUSTANG FORUM con 28 iscritti, puntuali e precisi come ogni anno, e presenze da tutta Italia (c'è chi è arrivato persino da Napoli).

 

Una menzione speciale vorremmo andasse all’amico e compaesano LUCA GOVONI di Paradise Rods, che nel nostro Stand allestito al Pad. 2 ci ha permesso di pregiarci della presenza del suo dragster “EARTHQUAKE”, oggetto di cui siamo doppiamente orgogliosi sia per le sue caratteristiche che per il suo “nome”.

 

Lo staff di “American Meeting” ringrazia nuovamente tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questo evento in particolar modo il personale della sicurezza di Verona Fiere; ma soprattutto Verona Fiere e lo Staff di Motor Bike Expo che anche quest’anno ci hanno appoggiati e permesso di sviluppare un’idea a cui teniamo molto all’interno della loro importantissima manifestazione.

Grazie ai tantissimi privati intervenuti, e ai club italiani di Auto Americane presenti:

AMERICAN COMPANY

Federal Brescia us cars

Historic route 66 Ass.

Junkyard

Mustang club of Italy

Ottocilindri

Route 66 acc

Scuderia corvette italia

Sharks team

Triade club Vicenza

V8 american car club

Un saluto finale va ovviamente anche al pubblico che ha dimostrato con estrema educazione e rispetto di apprezzare quanto offerto da tutti noi, arrivederci al ”7° American & Kustom Cars Reunion” di American Meeting e Motor Bike Expo 2015. 

Ufficio stampa American Meeting – Rivista di Cultura Americana

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


 Photo by Michele GuzzinatiEnrico GirardiAndrea ZanteRoberto Bissolo

GUARDA LA GALLERY COMPLETA DI AMERICAN MEETING @MOTOR BIKE EXPO 2014

 

AddThis Social Bookmark Button
AddThis Social Bookmark Button
Letto 113053 volte Ultima modifica il Martedì, 18 Febbraio 2014 00:34

Articoli correlati (da tag)

Devi effettuare il login per inviare commenti

Warning: session_write_close(): open(/var/cpanel/php/sessions/ea-php54/sess_pgd8mpre80g5t81qrev8ukij13, O_RDWR) failed: Disk quota exceeded (122) in /home/lucanet/public_html/libraries/joomla/session/session.php on line 562

Warning: session_write_close(): Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/var/cpanel/php/sessions/ea-php54) in /home/lucanet/public_html/libraries/joomla/session/session.php on line 562